Scaricare Wpa Tester su un dispositivo Android e primi passi

Quante volte avreste voluto connettervi in un luogo dove non conoscevate la password della Rete Wi-fi del modem?! Anche a me è capitato, ed è per questo motivo che oggi, in questo post vedremo come installare un’applicazione molto semplice e gratuita: Wpa Tester. Wpa Tester è un’applicazione che permette di connettersi alle Reti Wi-fi anche senza conoscere la password. Inoltre, questa applicazione non vi permetterà soltanto di connettervi alla rete senza inserire la password, ma vi permetterà anche di mostrare la password, in modo tale da suggerirla a qualcuno che non abbia ancora questa applicazione. 

Siete pronti ad averla sul vostro dispositivo Android?

Vediamo subito come installarla.

●DOWNLOAD APPLICAZIONE

Questa applicazione non è presente sul Play Store di Android, quindi bisognerà scaricarla da un sito tramite il vostro dispositivo Android (telefono, tablet,ecc.). Per scaricare l’applicazione bisognerà che voi clicchiate su questo bottone verde qui sotto e il download partirà automaticamente. (fonte: MediaFire)


Una volta installato, sul vostro dispositivo apparirà una finestra dove dovrete cliccare su Installa e l’applicazione verrà installata. 

Il secondo link per scaricare Wpa Tester è un link di MEGA. Per scaricarla da questo sito cliccate sull’immagine qui sotto. 

Nella pagina che vi apparirà dovrete cliccare sulla spunta accanto alla dicitura I agree with the MEGA Terms of Service, così il download partirà e allo stesso modo apparirà, come nel caso del download precedente, la finestra di installazione. 

●PRIMI PASSI

L’applicazione si presenta formata da due sezioni: Scan Mode e Manual Mode. Nella sezione Scan Mode verranno visualizzate tutte le connessioni Wi-fi più vicine rispetto al vostro dispositivo Android. L’utilizzo dell’applicazione non è mai stato così facile: nella sezione Scan Mode in alto a destra si trova una piccola icona (quella indicata dal rettangolino e dalla freccia rossi), ci cliccate e subito inizierà ad aggiornarsi per far visualizzare le reti Wi-fi più vicine. Una volta completato l’aggiornamento (potrete cliccare sull’icona tutte le volte che vorrete) vi compariranno tutte le reti Wi-fi più vicine e ci cliccherete sopra. Vi apparirà una piccola finestrella dove ci saranno due impostazioni: Mostra Password e Prova a connettere. In base alle vostre esigenze cliccherete su una o sull’altra.

Invece, nel Manual Mode, in basso ci sarà una finestrella come questa, nella quale dovrete inserire direttamente voi il codice del modem a cui vi vogliate connettere. Questa applicazione è molto utile e non consigliatela a mani sbagliate o inesperte, se volete potrete tenerla solo per voi!  Spero che questa guida vi sia stata utile e ci vediamo alla prossima! 

Lascia un commento